Nascono Co.N.A.P.I Siracusa e Co.N.A.P.I Ragusa

Alla presenza della delegata del presidente nazionale Basilio Minichiello, Italia Speranza e dei responsabili nazionali del dipartimento sicurezza sul lavoro e amministrativo di Co.N.A.P.I., Francesco Catuogno e Lucia Di Pietro, e del Presidente Regionale di Co.N.A.P.I Sicilia, Rag. Alfio Mario Alì, sono state ufficialmente costituite le Associazioni provinciali di Co.N.A.P.I Siracusa e Co.N.A.P.I Ragusa.

Le due nuove associazioni che si prefiggono di rappresentare la Confederazione Nazionale nelle rispettive province, hanno l’obiettivo di offrire agli associati nuovi servizi propri della nostra Confederazione, quali: la formazione dei lavoratori, tramite i fondi interprofessionali, il credito, mediante il supporto e gli incentivi del territorio e la tutela degli associati in ambito comunale, provinciale e regionale.

Le nascenti associazioni provinciali si uniscono alle province già costituite, offrendo pertanto una capillare copertura nel territorio regionale.

La costituzione delle associazioni provinciali Co.N.A.P.I., a Siracusa e Ragusa, – afferma Italia Speranza – rientra nel processo di un continuo radicamento e rafforzamento della presenza della Confederazione nell’intera penisola italiana al fine di essere sempre più efficaci nella tutela delle imprese associate e nella erogazione dei nostri servizi”.