Co.N.A.P.I. ospite al Parlamento Europeo a Bruxelles.

Co.N.A.P.I è stata invitata a partecipare all’evento “Destinazione PMI ed il Quadro Finanziario Pluriennale: quale rotta per le PMI per accedere ai fondi e al credito?”. L’evento, organizzato da Fondazione CS MARE in collaborazione con il Vice Presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo, si è tenuto il 3 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12 presso la sala ASP 5E2 del Parlamento Europeo a Bruxelles. L’evento ha visto la partecipazione dell’onorevole Paolo De Castro (Vice presidente della Coimmissione Agricoltura), dei rappresentanti dei commissari Bulc e Dombrovskis e della BEI nonché del professor Edward Altman dell’Università di New York, inventore dello Z-Score nel 1968, indice analitico ad oggi ancora utilizzato globalmente in finanza per valutare le probabilità di insolvenza di un’azienda, dell’ambasciatore italiano presso la Commissione Europea e dalla presidente della fondazione CS MARE, Evelin Zubin. Nel corso dell’incontro è stato anche presentato un nuovo modello di valutazione del rischio pensato specificatamente per le PMI e la valorizzazione dei fattori competitivi che ne sono propri.

La delegazione della Confederazione è stata costituita dal presidente e dal vicepresidente nazionale, Basilio Minichiello e Giuseppe Fontanarosa, dal segretario confederale Pasquale Zeno, dal responsabile nazionale per la internazionalizzazione, Gennaro Di Congilio e dal presidente dell’Ente Bilaterale dei lavoratori, Nicola Di Iorio.

Numerosi sono stati gli incontri e le relazioni intessute nel corso dell’incontro mattutino e in quello pomeridiano presso i prestigiosi uffici della Fondazione CS MARE ubicati di fronte al palazzo della Commissione Europea.