Daniela Ballico, dirigente sindacale di UGL, è sindaco di Ciampino con l’augurio di Co.N.A.P.I.

avv.Giuseppe Fontanarosa, Vice presidente nazionale di Co.N.A.P.I. e Daniela Ballico, neo sindaco di Ciampino

Daniela Ballico è il nuovo sindaco di Ciampino. La sindacalista dell’Ugl ha ribaltato il verdetto del primo turno vincendo al ballottaggio con un netto scarto di voti su Giorgio Balzoni.

In tal modo Daniela Ballico è diventata la prima donna sindaco di Ciampino portando il centrodestra a vincere per la prima volta le elezioni amministrative nella cittadina laziale.

Co.N.A.P.I., attraverso il presidente Basilio Minichiello ed il Vicepresidente Giuseppe Fontanarosa, esprime la propria viva soddisfazione per l’elezione di Daniela.


Co.N.A.P.i. ha valutato con grande favore come nel programma elettorale di Daniela è stata data grande attenzione al ruolo delle piccole e medie imprese ed alla partecipazione delle parti sociali per il rilancio dell’occupazione.

Inoltre Co.N.A.P.I. ha avuto la possibilità di lavorare spesso con Daniela sui vari tavoli di confronto sindacale apprezzandone equilibrio e capacità negoziale.

Il risultato della campagna elettorale non solo evidenzia come i cittadini di Ciampino abbiano riconosciuto la capacità di Daniela Ballico di rappresentare al meglio gli interessi della propria comunità, ma evidenzia anche come sia stato riconosciuto il suo straordinario impegno nel mondo del lavoro sul piano nazionale, svolto all’interno dell’Ugl in qualità di dirigente sindacale.

Co.N.A.P.I. infine, nell’augurare un lavoro proficuo al neo sindaco e ai suoi collaboratori a favore della propria comunità rassegna, fin da ora, la propria vicinanza umana e disponibilità a fornire ogni necessaria collaborazione nell’interesse del sistema produttivo del territorio di riferimento.