Il volto gentile e forte “dell’altra metà della luna”di Co.N.A.P.I.a Mirabella Eclano

La Confederazione, presieduta da Basilio Minichiello, ha iniziato a percorrere un viaggio di successo nell’interesse esclusivo delle imprese associate. A volte, quando la crescita è tumultuosa ed impetuosa, necessita di una sempre più ferrea organizzazione che in fin dei conti ne rappresenta il confine con il dramma del fallimento di un progetto.

A Co.N.A.P.I., organizzata in modo duale poggiando se stessa soprattutto sulle sedi operative di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, e di Napoli, la scelta iniziale e, direi, ancestrale è stata effettuata affidando la propria ossatura organizzativa al volto e alle menti di donne e ragazze che hanno fatto della Confederazione una vera missione.

Il volto gentile, ma allo stesso tempo capace di trasformarsi in arcigno e stizzoso nell’ergersi a difesa degli interessi delle imprese aderenti alla Confederazione, nella sede di Mirabella Eclano è rappresentato da quello di amazzoni della gestione e della organizzazione che, in termini numerici e quantitativi,assumono assoluta rilevanza.

Lucia Di Pietro, inflessibile ed instancabile lavoratrice, è l’architrave sulla quale si poggia il sistema complessivo di Co.N.A.P.I. E’ proprio Lucia ad esercitare il controllo degli equilibri economici complessivi eleggendo questo ruolo fondamentale a vera e propria Bibbia del proprio operato.

Lucia Di Pietro e Italia Speranza

Italia Speranza, di cui proprio oggi ricorre il compleanno e pertanto l’intera Confederazione le fa gli auguri, è una vera stakanovista ed è irrefrenabile nel seguire il settore strategico della sicurezza sul lavoro ma soprattutto nel tessere trame e fili per tenere insieme l’organizzazione.

A loro due si aggiungono le preziose energie e capacità di Diana Ciotu, Chiara Cozzo e Ottavia Morra.

Italia Speranza,Basilio Minichiello e Lucia Di Pietro

A tutte loro giunge l’omaggio ed il ringraziamento dei maschietti della Confederazione.

Diana Ciotu, Chiara Cozzo, Ottavia Morra