La Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori (Co.N.A.P.I.), presieduta da Basilio Minichiello, ha deciso di partecipare alla Fiera Internazionale “Gusto Mediterraneo” che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre 2019 presso il Centro Fiere della Campania, sito in contrada Orneta ad Ariano Irpino.

La Confederazione ha voluto mettere a disposizione i propri spazi espositivi in favore delle aziende aderenti che ne hanno fatto richiesta a seguito della pubblicazione di un apposito bando.
La Fiera è inserita nel calendario delle Fiere italiane, su proposta della Regione Campania, e costituisce un importante appuntamento per la food community rappresentando una piattaforma strategica per presentare anche i prodotti della pesca e dell’acquacoltura campani ad un vasto pubblico, sia di addetti al settore che di consumatori.
La manifestazione fieristica organizza al suo interno degustazioni dei prodotti delle aziende espositrici, coinvolgendo rinomati chef del panorama della cucina Italiana alla presenza di un nutrito gruppo di Ristoratori della Regione Campania.
L’evento fieristico si rivolge soprattutto alle aziende dei settori dell’agricoltura, industria, artigianato, commercio, turismo e servizi. Nell’ambito della Fiera, la scrivente Confederazione ha organizzato un incontro pubblico per il giorno 12/10/2019 alle ore 10,00 ed è in tale occasione che, oltre a conferire alcuni riconoscimenti ad imprenditori italiani e stranieri che si sono particolarmente distinti, è stato deciso di donare all’Istituto Scolastico da Lei diretto ben due defibrillatori.
Nell’ambito della Fiera la Confederazione ha organizzato una cerimonia pubblica per il giorno 12/10/2019 alle ore 10,00 denominata “Co.N.A.P.I. a favore della vita“. In tale occasione il presidente di Co.N.A.P.I., Basilio Minichiello, donerà all’Istituto Scolastico d’Istruzione Superiore di Grottaminarda, guidato dalla dirigente scolastica Catia Capasso, ben due defibrillatori.
Inoltre, Co.N.A.P.I. ha istituito un riconoscimento per il professionista e imprenditore, aderente alla confederazione, che si sono distinti durante l’anno trascorso.
L’intera manifestazione potrà essere seguita anche sul web grazie alla partecipazione di Radio CRT, ormai leader provinciale nel settore della comunicazione via internet, in qualità di partner della Confederazione.
“Le iniziative assunte da Co.N.A.P.I. – afferma il presidente dott. Basilio Minichiello – rientrano nell’attività storica della Confederazione rivolta non solo a valorizzare le energie imprenditoriali e professionali che essa rappresenta ma soprattutto a far emergere la necessità di tutelare e preservare la salute dei lavoratori e dei cittadini in ogni ambiente”