Si è chiusa la Fiera del Gusto Mediterraneo che si è tenuta nel Centro Fiere della Campania ad Ariano Irpino dall’11 al 13 ottobre 2019.
La Fiera, come è noto, era essenzialmente rivolta alle aziende dei settori agricoltura, industria, artigianato, commercio, turismo e servizi.
Il presidente Basilio Minichiello ha fortemente voluto la partecipazione
della Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori alla fiera consapevole dell’importanza che essa ha nel contesto produttivo locale consentendo la partecipazione di un nutrito gruppo d’imprese tra le quali anche la radio web CRT.
La partecipazione ha avuto il punto culminante nella realizzazione dell’evento “Co.N.A.P.I. per la vita” durante il quale il presidente Basilio Minichiello ha donato alla presenza delle classi IV e V due defibrillatori all’Istituto d’Istruzione Superiore di Grottaminarda diretto dalla dirigente scolastica Catia Capasso, rappresentata per l’occasione dai docenti Anna Maria Palatucci e Pasquale Russo.
Nel corso della manifestazione il presidente ha anche annunciato che la Confederazione ha deciso di istituire un riconoscimento annuale da destinare al professionista e all’imprenditore, aderente a Co.N.A.P.I., che si è particolarmente distinto nel corso dell’anno. per l’anno in corso Co.N.A.P.I. ha voluto premiare quale “professionista dell’anno” Gerardo Tedesco per aver espletato la sua attività improntandola ai valori della confederazione, di “solidarietà, probità e professionalità“.

Le iniziative di Co.N.A.P.I. all’interno della manifestazione fieristica sono state seguite da CRT, la radio web irpina diventata leader nel settore, con la quale la Confederazione intende studiare la possibilità di aprirsi ulteriormente al web per assicurare ai propri aderenti canali pubblicitari preferianziali, affiancando al giornale on line Conapi Magazine anche il settore radiofonico e televisivo.