Vaccinazioni in azienda, Co.N.A.P.I. e MAB Security garantiscono l’unità mobile

LA CONFEDERAZIONE INVITA LE IMPRESE A CONTATTARE GLI UFFICI PER PRENOTARE IL PRESIDIO E COMPILARE LA RICHIESTA ALLE ASL DI COMPETENZA. Grazie alla collaborazione con la società di servizi le imprese hanno la possibilità di garantire tutti i requisiti richiesti dal protocollo vaccinale, incluso il "Protocollo Covid-19 per la sicurezza sui luoghi di lavoro"

Co.N.A.P.I. in collaborazione con MAB Security garantisce l’unità mobile per le vaccinazioni in azienda e attua il protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro. Alla luce della firma del protocollo siglato da Ministero per la Salute e le parti sociali, avallato dall’Inail, che prevede la presentazione da parte delle aziende di un paino vaccinale alle Asl di competenza, la Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori garantisce la fornitura dell’unità mobile.

Si tratta di un servizio determinante per consentire la piena realizzazione della strategia messa in campo dalla struttura commissariale del generale Figliuolo, che consentirà alle imprese di ogni dimensione, di aderire alla campagna di immunizzazione nel pieno rispetto delle regole. Il protocollo siglato infatti prevede che le imprese devono presentare un piano alle Asl con il numero delle dosi richieste per i lavoratori. I costi del servizio sono a carico dei datori di lavoro, mentre la fornitura del vaccino è a carico dello Stato e dipende dal Servizio Sanitario Regionale.

A tal proposito, per venire incontro alle esigenze delle aziende che non hanno il medico competente nel proprio organico, la Confederazione di concerto con la MAB Security- società di servizi che opera anche in ambito sanitario- scende in campo per offrire un concreto supporto e accelerare il percorso di immunizzazione, utile a garantire le riaperture in totale sicurezza.