Lo spettacolo “Le quattro stagioni” diretto dal coreografo Giuliano Peparini,andato in scena al teatro greco di Siracusa lo scorso 5 e 6 luglio, ha ottenuto un grande successo. Complice anche un suggestivo cielo stellato che ha creato un’ atmosfera che ha emozionato ancora di più accompagnando quello che è stato il viaggio dell’amore attraverso l’incontro di due amanti ciascuno dei quali ha alimentato un forte desiderio sfociato in una estrema passione terminata poi con il gelo e il disamore.
L’ètoile Eleonora Abbagnato,
oggi direttrice del Corpo di ballo e della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma e Michele Satriano, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, attraverso i loro corpi , su musiche di Antonio Vivaldi e Domenico Scarlatti, hanno raccontato perfettamente come lo scorrere del tempo e il passaggio delle stagioni accompagna le nostre passioni, di come tutto ha un inizio ed una fine e di come vi è un eterno ritorno, delle cose, delle stagioni e dell’amore che tutto avvolge e coinvolge. A completare i quadri l’attore Giuseppe Sartori , che attraverso i versi classici di poeti come Catullo, Aristofane e Apollonio Rodio, ha accompagnato il pubblico all’interno di un dialogo d’amore che supera le barriere temporali.
Con un corpo di ballo da togliere il fiato e i meravigliosi allievi dell’Accademia D’arte del Dramma Antico , il coreografo e regista Giuliano Peparini ha regalato a chiunque abbia avuto l’onore di assistere allo spettacolo una serata di pura magia, fondendo arte classica e moderna. Il pubblico, estasiato ha percorso quello che inizialmente abbiamo definito il viaggio dell’amore attraverso cui si esplora la totalità dell’esistenza umana.
Lo spettacolo sarà ripetuto il 27 e il 28 settembre al Teatro Greco di Siracusa che tornerà a prendere voce e a far emozionare.