FA AVERE UNA BOCCATA D´ OSSIGENO ALLE TANTE ATTIVITA´ COMMERCIALI SPARSE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
In attesa del ferragosto italiano e grazie al continuo spostamento da una parte all’altra dell’Italia alla ricerca della meta migliore per trascorrere le giornate del 14 e del 15 agosto , gli imprenditori del settore alberghiero e della ristorazione offrono grandi vantaggi economici sotto tutti i punti di vista . In modo particolare offrono lavoro a tanti giovani stagionali da cui traggono vantaggi economici . Ad investire nei vari settori sono gli stranieri , che si interessino a visitare le mete balneari più in voga senza badare alle spese . Da questa settimana infatti si trae solo guadagno sotto ogni aspetto . Sulla base delle dimensioni, luogo e servizi che la struttura offre, il fatturato medio di un villaggio turistico può variare .
Un villaggio turistico
di piccole dimensioni può generare un fatturato medio annuo che va da i 500.000 ai 1.500.000 euro; un villaggio più grande e con maggiori servizi può oltrepassare anche i 10.000.000 euro. Gli hotel più lussuosi richiedono cifre di 700 e 800 euro a coppia per trascorrere una notte all’interno di una stanza con vista mare, con una leggera variazione di prezzo se la visuale cambia.
In questo periodo dell’anno tutti si concedono un momento di relax, tanto che l’economia gira attorno all’estate , generando un aumento del tasso di occupazione e registrando entrate molto elevate. In conclusio9ne possiamo dire che quattro italiani su 10 cercano semplicemente il relax, mentre per altri quattro la vacanza e´decisamente piu´attiva preferendo mete culturali o prediligendo l´ immergersi nella natura c´e´pero´chi attende questo periodo dell´anno per lavorare. Infatti sono tanti gli imprenditori che assumono nelle aziende con contratti, che se pur a termine, notevolmente vantaggiosi, in quanto le retribuzioni sono adeguate alle ore impiegate nelle attivita´di lavoro scelte e questo permette soprattutto a tanti giovani di guadagnare anche bene. In realta´il periodo estivo, da Nord a Sud, comporta una grande boccata d´ossigeno per l´economia, soprattutto per le tante attivita´di commercio che soffrono maggiormente di una crisi economica che li vede costretti ad abbassare le saracinesche.