CINEMA

Il FILM CHE ATTUALMENTE OCCUPA IL PRIMO POSTO È “ JOKER: FOLIE A’ DEUX”.

Il Cinema di Venezia è stata una vetrina molto importante per tutti quei film da non perdere al cinema prima della fine dell’anno molti dei quali hanno suscitato curiosità e voglia di essere visti.


Al primo posto c’è sicuramente “Joker: Folie à Deux”, una pellicola che ha suscitato soprattutto tra i giovani, un grande riconoscimento e apprezzamento grazie all’arrivo di Lady Gaga.

Il film è stato tra l’altro argomento di discussioni accese sui social network , tanto da dividere il pubblico tra chi ha apprezzato e chi ha espresso accede critiche. In effetti le aspettative sul film erano molto alte , considerando il costo di oltre 250 milioni di euro e il successo del primo film. Solo negli Stati Uniti ha incassato poco più di 35 milioni di euro, cifra molto bassa rispetto alle stime iniziali, mentre a livello internazionale circa 70 milioni di euro.

Facendo un paragone con il primo film, durante il suo primo fine settimana di proiezioni nel 2019, il film Joker, solo negli Stati Uniti, ha ottenuto un incasso di oltre 90 milioni di euro. Il passaparola è fondamentale per continuare ad alimentare la curiosità e spingere la gente ad andare a cinema per guardarlo, anche perché ciò che sta accadendo è probabilmente la cattiva pubblicità che stanno facendo coloro i quali hanno già guardato il film al cinema.


Rispetto al primo film che era prettamente un thriller realistico e profondamente incentrato sulla dimensione psicologica del protagonista, il secondo, pur continuando il film precedente, è un musical che ruota attorno all’intesa sentimentale tra Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga, e Fleck.

Sappiamo benissimo che la caratteristica principale dei musical sono scene di ballo e canto, e questo per un pubblico più realista, potrebbe risultare poco interessante e a tratti infantile. Molti lo hanno definito un “musical mediocre” che riesce a raggiunge la sufficienza soltanto grazie all’interpretazione di Lady Gaga.

CANALE YOUTUBE

D’altro canto,

una parte della critica ha apprezzato questa differenza rispetto al primo e lo stesso David Fear dei Rolling Stone si è complimentato con Phillips sostenendo che ha osato creare qualcosa di diverso rispetto “alla solita copia carbone di un clown arrabbiato” .


Secondo quanto riportato da ‘MYMOVIES.IT’ il film è attualmente in vetta al boxoffice italiano con un totale di 5,2 milioni raggiungendo il terzo posto come miglior incasso di stagione.





Ti raccomandiamo di leggere anche: