EUROVISION 2024 | ANGELINA MANGO NON ANNOIA L’ARENA


Un trono di rami intrecciati, rose rosse, un balletto travolgente, la performance di Angelina Mango ha acceso l’Arena che si scatena al ritmo de “La noia”, brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Erano in tanti a sventolare il tricolore.
L’Eurovision, ha all’attivo, come tutti ricorderanno, tre vittorie importanti: Gigliola Cinquetti, 1964, Toto Cutugno 1990 e i Maneskin nel 2021 e tutti sperano in un nuovo trionfo tutto azzurro con Angelina Mango. Non si può non sottolineare la nota negativa dei fischi che l’Arena ha riservato alla performance della cantante Israeliana Eden Golan, che già durante le prove non è stata accolta positivamente dal pubblico a causa, non della sua esibizione, ma per l’attuale scenario internazionale contornato da guerre sanguinose, con la Palestina da una parte e dall’altra Israele.

CANALE YOUTUBE

Stessa sorte e’ toccata alla cantante spagnola Nebulosa, che ha portato sul palco “Zorra”, che vuol dire “cagna”, un vero e proprio inno alla libertà femminile ma che al contempo è stato interpretato come un vero e proprio insulto a tutte le donne . Angelina con il suo pezzo ricco di anima, colore e luce, come lo stesso abbigliamento con cui si è presentata in versione sexy insieme ai suoi ballerini, ha coinvolto la platea ed il pubblico dell’Eurovision che si è lasciato trasportare e coinvolgere al ritmo straordinario della cantante, sciogliendosi dopo i primi istanti di incertezza. A travolgere definitivamente il pubblico è’ stato nel momento in cui Angelina ha cantato un pezzo a cappella.
La Mango, una semplicissima ragazza di 23 anni , vincitrice del 74° Festival di Sanremo, sa di avere una grande responsabilità e anche sui social si mostra senza filtri : è carica e positiva, ma anche, per ovvie ragioni, in ansia.

Nel frattempo Cristiano Malgioglio ha affermato che sarà pronto a spogliarsi ed essere ricoperto da tulipani se Angelina dovesse vincere l’Eurovision. Ironia a parte, il cantautore sostiene che la ragazza possiede “tutti i numeri” per la vittoria e che sosterrà lei anche da lontano, come tutti gli italiani.
L’attesa si carica di curiosità per rivederla nuovamente sul palco per la finale, non solo per sentirla cantare e vederla scatenarsi come solo lei sa fare, ma anche per osservarla con un nuovo look. Intanto l’Italia tutta tifa per lei.



Ti raccomandiamo di leggere anche: