AMICI ‘ 24

A VINCERE L’EDIZIONE É STATA SARAH TOSCANO


Ad alzare la coppa della ventitreesima edizione di Amici è stata Sarah Toscano, inondata da una pioggia di coriandoli dorati. Il suo è stato un cammino lento ma fruttuoso fin dall’inizio della stagione televisiva, quando la giovane cantautrice si è mostrata al pubblico e ai professori timida e timorosa per affrontare una realtà così grande e nessuno avrebbe scommesso sulla sua vittoria. Ma la crescita dentro il programma è stata sotto gli occhi di tutti molto graduale, grazie anche alla sua forte volontà e caparbietà, lavorando giorno dopo giorno. La giovane protagonista e vincitrice di Amici ha lavorato anche su se stessa grazie ad un team eccellente e
alla fondamentale presenza di Lorella Cuccarini che ha creduto in lei sin da subito rilevando in Sarah delle doti nascoste che andavano assolutamente tirate fuori per poi mostrare tutto il suo talento. Sono state proprio le parole della Cuccarini a far riflettere Sarah sull’importanza di credere in un sogno che di lì a poco si sarebbe realizzato. Infatti durante un day time il suo coach le comunicò che il suo ingresso al Serale sarebbe stato in bilico se non fosse cambiato qualcosa in lei e fu in quel preciso momento che la sua anima subì uno scossone comprendendo che non poteva perdere questa importante occasione. La giovane cantante già nel 2022 era stata fra i finalisti di ‘Area Sanremo’ e anche se non sali’ sul palcoscenico di Sanremo Giovani, venne comunque premiata con la targa Vittorio De Scalzi. Un talento ancora acerbo ma sicuramente molto visibile ai giudici di Area Sanremo. Allo stesso modo Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, giudici di Amici, hanno affermato che ‘le sue sono esibizioni dal respiro internazionale ‘. La Toscano è ancora incredula, così come lo è stata Lorella Cuccarini, emozionatissima per la vittoria della sua allieva.




CANALE YOUTUBE

Marisol vince la categoria ballo


È stata invece Marisol Castellanos, 17 anni, ad ottenere la vittoria nella categoria ‘Ballo’. Sin da subito è stata amata dal pubblico e dalla sua stessa insegnante Alessandra Celentano che la definisce ‘stupenda’ con doti eccezionali. La maestra, individuando le doti di Marisol, decise di assegnarle la maglia durante la prima puntata del pomeridiano di Amici 2024. Il suo percorso è stato sempre in salita dentro il programma, grazie ai continui sproni della severa ed esigente maestra per la quale Marisol avrebbe potuto fare molto di più rispetto a quello che stava già facendo. Una crescita che l’ha portata sino alla finale conquistando un premio prestigioso con la possibilità di esibirsi durante il Memorial in onore di Carla Fracci in America. Marisol ha anche vinto il premio della critica supportato da Tim del valore di 50mila euro e una borsa di studio presso la prestigiosa Accademia ‘Alvin Ailey American Dance Theater’ di New York dove andrà durante l’estate per il programma ‘Summer Intensive 2024’. ‘Hai dimostrato quello che un danzatore deve avere’ hanno detto di lei gli insegnanti dell’Alvin Ailey School motivando la scelta sull’assegnazione della scholarship.

L’augurio va a tutti i giovani cantanti e danzatori di continuare ad inseguire i loro sogni perché anche se la strada sarà lunga e tortuosa e ci saranno molti momenti difficili, solo chi non si arrenderà vedrà un meraviglioso finale.

Ti raccomandiamo di leggere anche: