CLAUDIO BAGLIONI DICE ADDIO

DOPO 60 ANNI DI CARRIERA

Il grande cantante romano Claudio Baglioni, dopo 60 anni di carriera, ha deciso di terminare la sua “strada facendo” dopo anni di tour ed emozioni regalate a tutti i fan con la sua musica. Dopo gli ultimi concerti che lo hanno visto girare in tutta Italia con “A tutto cuore”, ci sarà un ultimo ritorno all’Arena di Verona con “A tutto cuore plus” già dal 19 settembre 2024. I suoi non sono mai stati concerti , ma veri e propri spettacoli che hanno coinvolto non solo il cantante , ma anche meravigliosi ballerini che lo hanno accompagnato in questo meraviglioso viaggio. É stato il coreografo Giuliano Peparini a curare le coreografie del suo ultimo concerto ‘A tutto cuore” e a far ballare non solo i suoi danzatori, ma anche i coristi e lo stesso Baglioni. E siamo sicuri che chi ha avuto l’onore di assistere a questo mega-concerto non lo dimenticherà mai, sia per la grandezza del meraviglioso cantante sia per la cura ad ogni minimo dettaglio che accadeva in scena.

.

CANALE YOUTUBE

Claudio Baglioni inizia la sua carriera nel 1965

e da ragazzo veniva soprannominato “agonia” per via di un certo tono esistenzialista. Sostiene che la canzone “meglio riuscita”, come lui stessa definisce, è sicuramente ‘Mille giorni di te e di me’ (1990), brano dedicato alla sua ex moglie Rossella e scritto durante i 6 mesi in cui sono stati separati, per poi accorgersi durante questo tempo che non riuscivano a stare lontani l’uno dall’altro. E noi tutti, almeno una volta nella nostra vita, ascoltando una delle sue canzoni, abbiamo pensato a qualcuno di veramente importante per noi. Consapevole di aver fatto la storia della musica italiana e di essere considerato un “semidio” , non vuole avanzare con gli anni e diventare una semplice macchietta per i suoi fan, anche se , sappiamo tutti, che questo non potrebbe mai accadere. Suo padre gli diceva che “bisogna scendere dal ring vincente”, quando ancora ci si sente forti ed è per questo motivo , che ha deciso di ritirarsi dalla musica e dedicarsi alla sua vita .

Il ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione, può essere rivestito dallo stesso soggetto che svolge le funzioni di Coordinatore in fase di progettazione. Per tale figura si richiedono diplomi di laurea conseguita in Tecniche della Prevenzione o diploma da geometra, perito industriale, perito agrario. Inoltre, tali soggetti, dovranno essere in possesso di un attestato di frequenza che accerti la partecipazione in materia di sicurezza nei cantieri per coordinatori.

Ti raccomandiamo di leggere anche: